Poesie in Versi

Registrazione per questo sito

Indicatore della password

La tua password dovrà contenere almeno 10 caratteri. Per potere rendere più sicura la tua password, usa lettere maiuscole e minuscole, numeri nonché i seguenti simboli !@#$%^&*()


Innanzi tutto, grazie per voler condividere la tua scrittura con noi.

Come "funziona" Poesie in Versi?

1-EVITA di scrivere in TUTTO MAIUSCOLO ( verrà formattato)

2- Nel TITOLO Evita il MAIUSCOLO, i PUNTI esclamativi ( ! ) , le virgolette ( “ ), i puntini di sospensione (….) Verranno formattati

3- per essere meglio indicizzato nel web, i TITOLI dei testi dovrebbero essere mediamente lunghi, ovvero entro le 50/70 battute (compresi gli spazi)

4-Su PiV sono concessi TRE testi al giorno

5-Conserva sempre copia dei tuoi scritti (non si sa mai…)

6- Non sono ammessi testi colorati con font enormi o immagini a corredo dei testi

7- Non pubblicare link attivi, indirizzi, pubblicità alle proprie o altrui pubblicazioni, numeri di telefono, e-mail proprie o altrui (tutti i collegamenti verranno rimossi!)
Per promuovere le tue pubblicazioni, contatta la Redazione!

8- Ricorda di rispettare il copyright ( controlliamo spesso i testi pubblicati) In tal proposito, tutelati cliccando sul Digitprove. (la nostra marca temporale)

9-Non usare L'EDITOR LIBERO per pubblicare i tuoi scritti ( è riservato agli ospiti)

10- non scrivere RACCONTO, BREVE RACCONTO, HAIKU, POESIA, ILTUO NOME, ecc, nel titolo, è sufficiente inserire il testo nella sua giusta categoria (le categorie sono elencate nella colonna di destra ).
Per quanto riguarda il tuo nome a corredo del testo, già compare nei motori di ricerca accanto al tuo elaborato.

10. Non pubblicare commenti insignificanti o che semplicemente prendono le parti dell'uno o dell'altro fra i contendenti in una discussione.

11. Non pubblicare mai, senza l'esplicito permesso dell'autore, il contenuto di messaggi di posta elettronica o privati.

12. Non iscriversi con più nicknames e/o profili (morphing): questo è un comportamento riprovevole in quanto genera il sospetto che si tenti di ingannare gli altri utenti sulla propria vera identità.

13. Non inviare tramite messaggeria interna messaggi contenenti inviti verso altre realtà letterarie ( siti, blog, forum) o pubblicità

14. Non essere intolleranti con chi segnala errori sintattici o grammaticali.
Chi scrive è comunque tenuto a migliorare in modo da risultare comprensibile alla collettività.

15. OGNI nuovo ISCRITTO dovrà ACCETTARE ogni COMMENTO  COSTRUTTIVO alle sue opere, patto si tratti di discussioni civili, pacifiche, non offensive e che si riferiscano ESCLUSIVAMENTE alle opere stesse.

NOTA

1) - Gli scritti ( testi) degli Autori sono e restano degli autori stessi, Poesie in versi li accoglie e li conserva ma non se ne appropria!

2) - I testi degli Iscritti vengono protetti con licenza CC personalizzata e l'inibizione del copia-incolla a vari livelli.

3) - I TESTI di un autore BANNATO , cancellato o inibito NON verranno MAI cancellati dal sito ma resteranno comunque dell'AUTORE protetti dal plagio o dalla appropriazione indebita attraverso licenza CC.

Chi ne desiderasse la rimozione dovrà incaricare un suo webmaster affinché provveda a cancellarli uno ad uno da ogni motore di ricerca.



L'accettazione del Regolamento è indispensabile per avere accesso come utente registrato al sito e usufruire dei servizi per gli utenti registrati.

NOTA

1) - Gli scritti degli Autori sono e restano degli autori stessi, Poesie in versi li accoglie e li diffonde ma non se ne appropria!

2) - I testi degli Iscritti vengono protetti con licenza CC personalizzata e l'inibizione del copia-incolla a vari livelli.

REGOLAMENTO

L'iscrizione a Poesie In Versi, sito letterario, è gratuita e vincolata all'accettazione delle seguenti regole di condotta. La conoscenza e il rispetto di queste semplici regole sono fondamentali per il buon funzionamento dello spazio web del quale si richiede l'iscrizione .
Questo sito è pubblico, ma gestito da privati NON ti richiede alcun DATO PERSONALE ma richiediamo esplicitamente di seguire poche e semplici regole, allo scopo di garantire un ordinato e pacifico svolgimento.

Regole di condotta generali
L'Utente conviene e concorda che tutte le informazioni, i testi, gli articoli, i brani letterari in ogni modo classificati, i dati, i messaggi o qualsiasi altro materiale ("Contenuti"), sia accessibili pubblicamente sia trasmessi privatamente, rientrano nella sola ed esclusiva responsabilità delle persone dalle quali tali Contenuti provengono.
Ciò significa che l'Utente, e non Poesie In Versi , è il solo ed esclusivo responsabile per qualsivoglia Contenuto caricato, pubblicato, inviato via e-mail, o in altro modo trasmesso o diffuso per il tramite del sito di Poesie In Versi .
Poesie In Versi non può in alcun modo controllare i Contenuti trasmessi o diffusi e di conseguenza non garantisce la veridicità, la correttezza o la qualità di tali Contenuti.
L'Utente riconosce che nonostante le diverse regole imposte da Poesie In Versi , tramite il servizio offerto potrà trovare Contenuti che possono risultare offensivi, indecenti o comunque reprensibili.
In nessun caso e per nessuna ragione Poesie In Versi potrà essere ritenuto responsabile per i Contenuti inclusi nonché, a mero titolo esemplificativo, per eventuali errori e/o omissioni nei Contenuti stessi, o per eventuali danni occorsi in conseguenza dell'utilizzo di Contenuti reperiti, inviati via e-mail o in altro modo trasmessi o diffusi tramite il Servizio.
Inoltre, in nessun caso e per nessuna ragione Poesie In Versi potrà essere ritenuto responsabile della perdita o cancellazione involontaria (per qualsivoglia guasto o malfunzionamento della propria piattaforma informatica) e volontaria (in caso di contenuti che violino il regolamento) dei Contenuti immessi, qualora l'Utente non ne abbia fatta apposita e tempestiva copia di backup sul proprio Pc o su analogo sistema di archiviazione dati (Cd-rom, pen-drive, DVD, hard disk esterni, ecc.).
L'Utente, dal canto suo si impegna a non utilizzare il Servizio per:

1) caricare, pubblicare, inviare privatamente o in altro modo trasmettere o diffondere Contenuti che siano illeciti, dannosi, minatori, abusivi, molesti, diffamatori e/o calunniosi, volgari, osceni, lesivi della privacy altrui (anche ai sensi del Decreto legislativo n. 196 del 30/6/2003), razzisti, classisti o comunque reprensibili di arrecare danno, in qualsivoglia modo, spratutto a minori di età;

2) registrarsi più volte, o peggio presentarsi come come rappresentante di Poesie In Versi , o in altro modo, mentire circa il proprio rapporto con altri soggetti

3) creare intestazioni o in altro modo manipolare segni distintivi o indicazioni al fine di contraffare l'origine di un Contenuto trasmesso o diffuso tramite il Servizio

4) caricare, pubblicare, inviare privatamente o in altro modo trasmettere o diffondere un Contenuto che non abbia il diritto di trasmettere o diffondere in forza di una previsione di legge, di contratto ovvero a causa di un rapporto fiduciario (per esempio informazioni riservate, informazioni confidenziali apprese in forza di un rapporto di lavoro o protette da un patto di riservatezza)

5) caricare, pubblicare, inviare privatamente o in altro modo trasmettere o diffondere un Contenuto che comporti la violazione di brevetti, marchi, segreti, diritti d'autore o altria roprietà industriale e/o intellettuale di soggetti terzi ("Diritti")

6) caricare, pubblicare o in altro modo trasmettere o diffondere pubblicità, materiale promozionale, "junk mail", "spam", catene di S.Antonio, piramidi, o qualsiasi altra forma di sollecitazione non autorizzate o non richieste, in caso di violazione Poesie In Versi si riserva la possibilità di chiedere un indennizzo monetario pari almeno al costo della campagna pubblicitaria illecitamente svolta

7) caricare, affiggere, trasmettere o diffondere qualsivoglia materiale che contenga spam, virus o altri codici, file o programmi creati per interrompere, distruggere o limitare il funzionamento dei software, degli hardware o degli impianti di telecomunicazioni di terzi

8) interrompere il normale svolgimento dei dialoghi, causare lo scorrimento del video a velocità alla quale gli altri utenti del Servizio non riescono a digitare o, comunque, agire in modo da intaccare la capacità degli altri utenti di compiere scambi in tempo reale

9) interferire o interrompere il Servizio, i server collegati con il Servizio

10) violare, intenzionalmente o no, qualsivoglia legge o regolamento applicabile; perseguitare o in altro modo molestare terzi soggetti; n) raccogliere o immagazzinare dati personali degli altri utenti (anche in violazione del Decreto legislativo n. 196 del 30/6/2003)

11) caricare, affiggere, inviare privatamente o in altro modo trasmettere o diffondere qualsivoglia materiale che contenga pubblicità di qualsivoglia prodotto o servizio o sito senza l'esplicita autorizzazione dei gestori, in caso di violazione Poesie In Versi si riserva la possibilità di chiedere un indennizzo monetario pari almeno al costo della campagna pubblicitaria illecitamente svolta

L'Utente riconosce che Poesie In Versi non controlla preventivamente i Contenuti, tuttavia Poesie In Versi e i soggetti da Esso designati si riservano il diritto discrezionale - senza per questo assumere alcun obbligo al riguardo - di rifiutare o rimuovere un qualsiasi Contenuto accessibile tramite il Servizio in qualsiasi momento e senza avvisare preventivamente l'Utente.
Fatto salvo quanto previsto sopra, Poesie In Versi e i soggetti da lei designati si riservano il diritto di rimuovere qualsiasi Contenuto che costituisca violazione delle presenti Condizioni Generali o che risulti in altro modo reprensibile.
Inoltre Poesie In Versi e i soggetti da lei designati si riservano il diritto di chiedere un indennizzo monetario pari almeno al danno materiale e d'immagine causato dalla violazione delle presenti Condizioni Generali.
L'Utente si impegna a valutare compiutamente e indipendentemente e a sopportare tutti i rischi associati con l'utilizzo di un Contenuto, incluso l'eventuale affidamento da lui riposto sulla veridicità, completezza o utilità dei vari Contenuti.
A tal fine, l'Utente dovrebbe evitare di fare affidamento sui Contenuti diffusi tramite il Servizio.
L'Utente concede a Poesie In Versi il diritto non esclusivo di memorizzare e conservare i contenuti e di pubblicarli anche tramite servizi terzi in forma gratuita o tramite revenue dirette ed indirette.
L'Utente riconosce e concorda che Poesie In Versi ha il diritto di utilizzare i Contenuti ove ciò sia richiesto dalla legge o perché Poesie In Versi ritenga in buona fede che ciò sia necessario per: - adempiere a procedure legali; - replicare alle contestazioni secondo cui i Contenuti violano diritti di terzi; - proteggere i diritti, le proprietà o i requisiti di sicurezza di Poesie In Versi e dei suoi utenti.

L'utente riconmosce e concorda che, i testi cdi un autore cancellato o bannato NON verranno MAI eliminati, ma resteranno su Poesie in Versi con il Nik (o il nome) del loro autore, nello spazio dedicato agli autori ospiti o in altro luogo scelto dalla redazione per conservarli, a meno che non sia lui stesso a cancellarli dai motori di ricerca.

Inserimento di contenuti senza garanzia di fonti certe di provenienza
E' ASSOLUTAMENTE VIETATO riportare frasi, affermazioni, commenti, comunicati stampa, informazioni riferite o riferibili a Utenti e/o terze persone e/o associazioni e/o partiti senza prima assicurarsi della bontà delle stesse e della certezza della fonte di provenienza.
Poesie In Versi dovrà essere avvisata dal diretto interessato attraverso l´utilizzo della posta elettronica all'indirizzo EMAIL affinchè possa essere messa in grado di rimuovere e/o modificare eventuali contenuti non corrispondenti a verità e/o offensivi.


Contestazioni

Eventuali contestazioni dovranno essere effettuate tramite messaggi privati e comunque in forma privata, in forma educata ed evitando di usare toni minacciosi o offensivi.
L'utente che nel chiedere spiegazioni o nell'avanzare la propria contestazione usi toni minacciosi o offensivi sarà immediatamente escluso dal sito a insindacabile giudizio degli amministratori ed eventualmente segnalato all'autorità competente. Verrà chiusa ogni discussione avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica. Chi dovesse insistere in simile atteggiamento, verrà escluso dal sito secondo l'insindacabile giudizio dell'amministrazione.

Dispute personali tra utenti
Non è ammesso utilizzare lo spazio del sito per dispute personali di ogni genere tra utenti. Qualora questo si dovesse verificare, la discussione verrà chiusa. In caso di comportamento recidivo da parte dello stesso utente, il responsabile verrà escluso dal sito.

Esclusione utenti
Qualora un utente venga escluso dal sito non può riscriversi con altro nickname; su questo sito non vengono esclusi i nickname ma le persone, per evidenti ragioni. Qualora un utente escluso si reiscriva, con l'unico fine di contestare e ostacolare il regolare svolgimento del sito, si procederà con la segnalazione all'autorità competente e al provider utilizzato. Qualunque utente ravvisasse una violazione di tale regolamento è pregato di comunicarlo in forma privata utilizzando l'apposito modulo "Contatti", indicando l'indirizzo dove è possibile verificare tale violazione.

Indennizzo
Poesie In Versi e i soggetti da lei designati si riservano il diritto di chiedere un indennizzo monetario pari almeno al danno materiale e d'immagine causato dalla violazione delle presenti Regole di Condotta.

Clausola di Manleva
L'Utente dichiara e garantisce di tenere indenne e manlevare Poesie In Versi , i suoi rappresentanti nonché qualsivoglia suo partner da qualsiasi obbligo risarcitorio, incluse le ragionevoli spese legali, che possa originarsi a loro carico in relazione all'utilizzo del Servizio fatto dall'Utente.

Tutela della privacy
L'Utente dichiara di aver preso visione e di accettare le regole in materia di tutela della privacy.

Nel corso del processo di registrazione ad ogni nuovo utente viene richiesto il solo ALIAS o NIKNAME, NON email o altri dai personali. Poesie in Versi RACCOMANDA di NON inserire dati personali, quali il nome, il cognome, il luogo e la data di nascita, il codice fiscale, un numero di cellulare, ecc, ma richiede ESCLUSIVAMENTE un ALIAS generico per ottenere un'eventuale registrazione.

Cookie per gli annunci pubblicitari
Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti.
In qualità di fornitore indipendente, Google utilizza i cookie per pubblicare gli annunci in questo sito.
Ulteriori informazioni sono visonabili in qualsiasi momento al seguente url:
http://www.poesieinversi.it/privacy/

Poesie in versi si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento l presente documento. Nel caso in cui dovessimo utilizzare i tuoi dati in maniera diversa rispetto a quanto specificato nell'informativa resa al momento della raccolta dei dati stessi e nella presente policy, gli utenti saranno avvisati attraverso un avviso sul sito, prima di iniziare qualsiasi nuova forma e/o modalità di trattamento verrà richiesta una nuova autorizzazione.


Redazione PiV 2009-2018


NON inserire ALCUN DATO personale in fase di REGISTRAZIONE, ma usare ALIAS o NIK NAME

OGNI nuovo ISCRITTO dovrà ACCETTARE ogni COMMENTO  COSTRUTTIVO alle sue opere, patto si tratti di discussioni civili, pacifiche, non offensive e che si riferiscano ESCLUSIVAMENTE alle opere stesse.

Su PIV NON è concesso l'uso del TUTTO MAIUSCOLO nei testi, titoli, commenti o quant'altro. Testi NON conformi, verranno CANCELLATI senza preavviso

9 × 1 =

La conferma della registrazione ti arriverà per email.


← Torna a Poesie in Versi